mercoledì 3 febbraio 2016

Ci presentiamo...


Nei giorni scorsi si è concretizzato un percorso iniziato oltre due anni fa dalla convinzione che ci fosse oramai, come c'è tuttora, un profondo scollamento tra l'interesse dei cittadini e le azioni della politica.
Ci presentiamo come comitato di cittadini, senza l'intenzione di fare i politici di professione, ma con la finalità di essere promotori di idee, istanze, progetti realizzabili ma soprattutto utili all'evoluzione positiva del contesto in cui viviamo, primo passo di un percorso civico/partecipativo che in un futuro prossimo abbia la forza di evolversi in qualcosa di più organico nell'ottica dell'azione civica locale.
Siamo pronti a dialogare in modo costruttivo con tutte le realtà civiche e non che vogliano mettere al centro l'interesse, quello vero, della cittadinanza.
Non ci interessano i grandi temi del mondo su cui, onestamente, poco possiamo fare almeno attualmente, ma le questioni locali dalla viabilità all'urbanistica, dal sociale all'istruzione, dalla sicurezza alla sanità sono e saranno il fulcro della nostra attività sul territorio.
Siamo certi dell'esistenza di politici i quali, prendendo spunto dalla nostre istanze e dalle nostre proposte, sapranno fare una sintesi politica efficace, possibilmente di rapida applicazione e soprattutto soddisfacente per la cittadinanza ed è proprio con questi che intendiamo confrontarci ed approfondire le varie tematiche.
Il progetto "ALLEANZA PER I CITTADINI" nasce a Lucca ma nei mesi l'idea ha contagiato anche alcuni comuni limitrofi dove alcuni membri del comitato stanno già lavorando per far sposare le nostre proposte alla classe politica presente nelle istituzioni locali.
Siamo a disposizione dei cittadini e di chi voglia dialogare con noi sia per proporre idee sia per conoscerle e farle diventare realtà nelle varie amministrazioni locali.
Ci preme sottolineare la nostra natura civica e apartitica e se proprio qualcuno vuole metterci una bandiera che sia quella del "partito del buon senso" se esiste.
A breve saranno operative sia la pagina Facebook sia il profilo Twitter sia il sito internet www.alleanzapericittadini.blogspot.it 
Chi volesse contattarci può farlo al seguente indirizzo mail: alleanzapericittadini@gmail.com

Comitato Alleanza per i Cittadini